Associazione

L’Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale è una organizzazione no profit con sede a Bari nata nel 2003.

UNISCO nasce con l’intenzione di unire, collaborare e fare rete con professionisti, enti, organizzazioni ed istituzioni pugliesi, nazionali e comunitari, al fine di attivare un network che contribuisca con il suo operato allo sviluppo locale e alla diffusione e condivisione di buone pratiche in ambito sociale, economico e culturale.

Particolare attenzione nell’operato di UNISCO è riservata ai giovani, per supportarli nell’esprimere le proprie capacità, coltivare sogni e aspirazioni e avere gli strumenti per realizzarli.

I fondatori di UNISCO hanno costruito i loro percorsi di crescita e sperimentazione professionale prevalentemente all’interno di IG students, programma nazionale per la diffusione della cultura di impresa tra gli studenti delle scuole e delle università, da loro condotto / diretto in Puglia nel periodo dal 1998 al 2002.

Il marchio UNISCO esprime questa filosofia: due persone che si uniscono in un abbraccio, sicuro all’interno ma aperto verso l’esterno, creando un intreccio, una rete attraverso cui socializzare e diffondere conoscenze, progetti e iniziative. La rete, intesa come strutturazione di connessioni con partner di altre realtà territoriali e settoriali, è finalizzata al rafforzamento di processi di cittadinanza attiva, in un’ottica di individuazione di obiettivi comuni e di condivisione di competenze.

Scarica l'oggetto sociale dell'Associazione

Downloads

altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati