Obiettivi

UNISCO mira a creare un forte raccordo con il territorio ed il mondo del lavoro contribuendo così alla crescita di un'Europa "sociale" rispettosa dei valori della persona.

Un’Europa “sociale” che nasce innanzitutto dallo sviluppo del territorio a cui UNISCO appartiene, la Puglia.

È con questo obiettivo che l’Associazione opera, intercettando le problematiche e le opportunità emergenti:

Situazioni che molto spesso si intrecciano e a cui UNISCO cerca di dare una risposta integrata e diffusa attraverso una fitta collaborazione con gli operatori che istituzionalmente o tecnicamente operano sul territorio (Enti locali, Associazionismo, Terzo settore, ecc.).

Le metodologie utilizzate sono sia quelle che impattano direttamente sul territorio, sia quelle che indirettamente consentono di individuare e indirizzare gli interventi, come progetti di ricerca ed analisi di fenomeni di disagio sociale.

In questi interventi centrali sono le azioni di formazione integrata in un’ottica di crescita culturale e sociale della persona nel contesto territoriale di appartenenza.

UNISCO, inoltre, attraverso la divulgazione delle tematiche e dei principi relativi alla crescita culturale, economica e sociale dell’Unione Europea e dei Paesi Terzi, ha l’obiettivo di favorire:

 

altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati