MI FORMO E LAVORO

L’avviso della Regione Puglia MI FORMO E LAVORO promuove l’accesso a politiche attive del lavoro attraverso l’assegnazione a cittadini disoccupati pugliesi di voucher formativi.

Il programma è rivolto a tutti i maggiorenni residenti o domiciliati i in un Comune della Regione Puglia (se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa) e disoccupati secondo quanto definito dall’art . 19 del D.lgs 150/2015 privi o beneficiari di strumenti i di sostegno al reddito.

Unisco ha realizzato un’offerta formativa in grado di coprire le nuove esigenze professionali di un mercato del lavoro in continuo mutamento su quattro aree: Tecnico/informatica, Sociale, Commerciale e Linguistica.

Benefit

  • Indennità di frequenza di 6,00 euro all’ora per disoccupati privi di strumenti di sostegno al reddito.
  • Indennità di frequenza di 2,50 euro all’ora per disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
  • Materiale didattico e di cancelleria.
  • Rimborso spese di viaggio con mezzo pubblico.

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Le pre-iscrizioni ai corsi Unisco nell’ambito dell’avviso pubblico “Mi formo e lavoro” sono chiuse. Soltanto i beneficiari del voucher formativo (che hanno inoltrato, cioè, la manifestazione d’interesse al bando a novembre 2018 e risultano idonei) possono scegliere uno dei corsi Unisco disponibili su Sistema Puglia e completare la procedura di iscrizione direttamente sul portale.

 

Scopri nel dettaglio la nostra offerta formativa: I CORSI
Segui tutti gli aggiornamenti sul programma Mi Formo e Lavoro: NEWS
Contattaci per maggiori informazioni: CONTATTI