'OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA' per la media e grande distribuzione in ambito food e no-food

Categoria: Formazione Iniziale



Info generali

FSE POR Puglia 2007-2013 – Asse IV – Capitale Umano - Avviso BA/9/2011. Percorsi formativi e servizi successivi al conseguimento dell'obbligo scolastico fino a sedici anni, rivolti all'acquisizione di una qualifica. Progetto “Operatore ai servizi di vendita. Per la media e grande distribuzione in ambito food e no-food” (Codice progetto: PO0713IVBA0911 1)  approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Bari n.363/FPF del 30/12/2011 pubblicata sul Burp. n.13 suppl. del 26/01/2012.  Intervento cofinanziato con Fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art.5 della legge n.183/87 e della Regione Puglia - Organismo Intermedio: Provincia di Bari.

LOCANDINA


Scarica il materiale promozionale del corso

Downloads

PROFILO PROFESSIONALE

L’“Operatore ai servizi di vendita - per la media e grande distribuzione in ambito food e no-food” si occupa principalmente di assistere, orientare e informare il cliente e di curare e rifornire gli scaffali e i display con le merci.

 

Completano il profilo di tale figura professionale ulteriori competenze e attività orientate alla migliore organizzazione del punto vendita e alla ottimale gestione della clientela.

In particolare l’“Operatore ai servizi di vendita”:

PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a 18 ragazzi e ragazze in possesso dei seguenti requisiti:

Eventuali competenze in lingua inglese e in informatica ed esperienze pregresse nei servizi di vendita saranno considerate requisiti preferenziali.

AVVISO

Si precisa che la partecipazione al corso 'Operatore ai servizi di vendita' è riservata esclusivamente a soggetti residenti a Bari e provincia, come previsto dall'Avviso Pubblico BA/9/2011 emanato dalla Provincia di Bari. 

BENEFITS

La frequenza al corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €1,50, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica professionale.

 

Durante il percorso formativo, inoltre, gli allievi saranno preparati per sostenere gratuitamente gli esami per il conseguimento della certificazione HACCP e di certificazioni delle competenze in lingua inglese e informatica (ECDL).

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 1200 ore, di cui 720 ore di formazione in aula e 480 ore di stage presso aziende della media e grande distribuzione in ambito food e no-food.

Sono previste, inoltre, attività di orientamento e accompagnamento.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno, in orario pomeridiano, presso la sede formativa dell’Associazione UNISCO.

SELEZIONE

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test e colloquio psico-attitudinale e motivazionale, utile ad identificare le caratteristiche individuali e le motivazioni degli aspiranti corsisti in relazione agli obiettivi del percorso formativo.

 

Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.



Visita la pagina 'ISCRIZIONI'



«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati