“Operatore della ristorazione - Servizi di sala e bar (esperto in enogastronomia pugliese)”

Categoria: Formazione Iniziale



Info generali

Avviso Pubblico OF/2011 "Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale" approvato con D.D. n.1155 del 02/07/2012; Progetto approvato ed ammesso a  finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia n. 1805  del 20 novembre 2012, pubblicata sul BURP n.168 del 22/11/2012. Codice progetto OF11051.
Cofinanziato dal Fondo Sociale europeo, dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali e dalla Regione Puglia.

LOCANDINA

Scarica il materiale informativo del corso!

Downloads

PROFILO PROFESSIONALE

L'operatore della ristorazione è una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione dei servizi ristorativi, nel servizio di distribuzione pasti; sa accogliere e soddisfare il cliente, operando nel rispetto delle norme igieniche ed antinfortunistiche.

La figura, in dettaglio, ha il compito di:

 Possiede, inoltre, capacità comunicative e senso dell’ospitalità, nonché doti di manualità, fantasia, gusto estetico e capacità degustativa su cibi e bevande.

FINALITA’ E OBIETTIVI GENERALI DELL’INTERVENTO

PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

18 giovani di età inferiore ai 18 anni ed in possesso del diploma di scuola media inferiore domiciliati e/o residenti in Puglia.

BENEFITS

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €0,50, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica.

 

Durante il percorso formativo, inoltre, gli allievi saranno preparati per sostenere gratuitamente gli esami per il conseguimento delle seguenti certificazioni:

DURATA E SEDE

La durata del corso è di 3200 ore di cui 600 di stage, la frequenza è obbligatoria e le attività formative saranno svolte nelle ore mattutine. Sono previste, inoltre,  attività extradidattiche ed azioni di orientamento.

Il corso si terrà a Bari presso la sede dell'Associazione UNISCO in via N. Piccinni 24.

SELEZIONE PARTECIPANTI

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso:


VISITA LA PAGINA "ISCRIZIONI"


INFORMAZIONI

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale

Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839

info@unisco.itwww.unisco.it – Skype: unisco.bari

Pagina Facebook: Associazione UNISCO



«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati