Addetto alla logistica-magazziniere

Categoria: Formazione integrata e post qualifica



Info generali

FSE PO Puglia 2007 – 2013 Asse II- Occupabilità - Avviso Pubblico BA/13/2012 - Azione 1A. Azioni di qualificazione e sostegno ai disoccupati di lunga durata, ai lavoratori in CIGS e in mobilità, per l’inserimento e il reinserimento lavorativo. Progetto: “Addetto alla logistica – Magazziniere” Codice PO0713I12BA.13.1A.2. Approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Bari n. 4261del 31/05/2013 pubblicata sul Burp. n.81 del 13/06/2013.  Intervento cofinanziato con Fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art.5 della legge n.183/87 e della Regione Puglia - Organismo Intermedio: Provincia di Bari.

LOCANDINA

Scarica il materiale informativo del corso!

Downloads

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso si propone di formare addetti alla logistica e alla gestione del magazzino principalmente di aziende di produzione ma con una panoramica anche sul mondo della grande distribuzione, dei trasporti e della logistica.

L’Addetto alla logistica-magazziniere gestisce operativamente i processi riguardanti il movimento delle merci da e verso il magazzino, a partire dalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori.

 

Le principali attività dell’Addetto alla logistica - magazziniere sono:

PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

Il percorso si rivolge a 18 maggiorenni, residenti nella Provincia di Bari, che alla data di scadenza del presente bando, abbiano uno dei seguenti requisiti:

L’ente si riserva di richiedere ai candidati ogni documentazione utile a comprovare il proprio status.

Saranno considerate requisiti preferenziali la predisposizione ai rapporti interpersonali, la forte motivazione a lavorare nel settore, eventuali esperienze pregresse, anche brevi, come addetto logistica- magazziniere.

BENEFITS

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €2,00, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e il materiale didattico e di cancelleria.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica professionale.

All’interno dei percorso didattico è previsto il rilascio dei seguenti attestati :

Al termine del modulo di informatica, ciascun partecipante potrà accedere gratuitamente agli esami per il conseguimento della certificazione IC3 Global standard 3, riconosciuto a livello internazionale.

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore, di cui 550 ore di formazione in aula e 350 ore di stage.

Sono previste, inoltre, attività di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno, in orario pomeridiano, presso la sede formativa dell’Associazione UNISCO.

SELEZIONE PARTECIPANTI

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test e colloquio psico-attitudinale e motivazionale, utili questi ultimi ad identificare le caratteristiche individuali e le motivazioni degli aspiranti corsisti in relazione agli obiettivi del percorso formativo.

Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.

VISITA LA PAGINA "ISCRIZIONI"

VISITA LA PAGINA "SELEZIONI"

INFORMAZIONI

Dal lunedì al venerdì ore 9.30/12.30; 14.30/18.00

Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale

Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839

info@unisco.it – www.unisco.it – Skype:  unisco.bari



«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati