Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) - Avviso n.5/2012, linea 1

Categoria: Formazione integrata e post qualifica



Info generali

Avviso Pubblico n. 5/2012 POR Puglia – Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Asse II - Occupabilità – Linea 1 - Progetto “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)” – approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione Dirigenziale della Regione Puglia del 11/11/2013 n. 862 pubblicato sul BUR Puglia n. 14 del 14/11/2013 (Codice progetto POO713II120731). 

Scarica il Regolamento del processo di selezione per l'ammissione al corso


VIsita la pagina "Iscrizioni - Modalità e termini"


Downloads


testo alternativo

Scarica la locandina del corso!

Downloads

Profilo professionale

L'Operatore Socio Sanitario è colui che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.

In particolare, per quanto riguarda l'integrazione socio sanitaria a livello domiciliare, molti interventi di tipo socio assistenziale necessitano della competenza delle professioni sanitarie e sociali per la loro pianificazione in quanto sono rivolti a migliorare l'assistenza alla persona non autosufficiente con fragilità o nelle attività di vita quotidiana. 

Piano didattico

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto 18 disoccupati o inoccupati.

Tutti i destinatari dell'intervento dovranno altresì possedere il diploma di scuola dell'obbligo ai sensi della normativa vigente e aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.

Rappresenta, inoltre, requisito di accesso per gli allievi stranieri il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Benefits

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà un'indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a € 2,00, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e il materiale didattico e di cancelleria.

Certificazioni

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica professionale.

Durata e sede

Il corso avrà una durata complessiva di 1000 ore, di cui 550 ore di formazione in aula e 450 ore di tirocinio.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno a partire dal 15 settembre 2014, in orario mattutino, presso la sede formativa dell’Associazione UNISCO.

Selezione dei partecipanti

La selezione dei partecipanti si svolgerà secondo quanto indicato dal “Regolamento del processo di selezione per l'ammissione al corso” (disponibile sul sito www.unisco.it Area Formazione/Corsi Attivi o presso la sede dell'Associazione UNISCO) e attraverso le seguenti modalità:

Gli orari e la sede di svolgimento delle selezioni, nonché gli esiti delle stesse, saranno pubblicate, con valore di notifica, unicamente sul sito di UNISCO.

In caso di rinuncia si procederà allo scorrimento delle graduatorie.

UNISCO si riserva di poter riaprire i termini di selezione, nonché modificare le date della stessa e di revocare il presente bando, per cause di forza maggiore o per intervenute disposizioni da parte della Regione Puglia.

VISITA LA PAGINA "ISCRIZIONI"

VISITA LA PAGINA "SELEZIONI"

Informazioni

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale, Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari

Tel +39.080.5228076 - info@unisco.it – www.unisco.it


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati