Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici (specializzato nello sviluppo di App iOS e Android)

Categoria: Formazione integrata e post qualifica



Info generali

FSE PO PUGLIA 2007/2013 - Asse II Occupabilità - Avviso BA/02/2014 - Azione 3 "Azioni per promuovere la crescita di nuova imprenditorialità basata su un uso estensivo delle tecnologie ICT". Progetto "Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici (specializzato nello sviluppo di App iOS e Android)" Codice Repertorio Figure Professionali della Regione Puglia: 173. Codice progetto: P00713II14BA.3.13. Approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Bari n. 4037 del 28/05/2014 pubblicata sul Burp. n.75 del 12/06/2014. Intervento cofinanziato con Fondi dell'Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all'art.5 della legge n.183/87 e della Regione Puglia. Organismo intermedio: Provincia di Bari. Ente Attuatore: RTS fra Associazione UNISCO Network per lo sviluppo locale (capofila) e Dyrecta Lab srl (partner). 

LOCANDINA

Scarica il materiale informativo del corso!

Downloads

PROFILO PROFESSIONALE

Il Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici si occupa di sviluppare programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione.

La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell'informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.

L'obiettivo del corso è rendere i partecipanti totalmente autonomi nello sviluppo di un'app per iOS (device Apple) e Android.

Il partecipante al termine del corso sarà in grado di raccogliere le esigenze del cliente con le specifiche tecniche desiderate, progettare lo sviluppo dell'app, pubblicare e implementare l'app per successive release. 

PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso formativo proposto è rivolto a 15 disoccupati (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego e residenti nella provincia di Bari. È necessario, inoltre, possedere un titolo di istruzione secondaria superiore o avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Considerato l'alto livello delle competenze informatiche oggetto del corso e la loro specificità, saranno considerati criteri preferenziali di accesso al corso i seguenti requisiti:

L'ente si riserva di richiedere ai candidati ogni documentazione utile a comprovare il proprio status. 

BENEFITS

La frequenza del corso è totalmente gratuita.

Ciascun allievo riceverà un'indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a € 2,00, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e il materiale didattico e di cancelleria.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso, gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica professionale

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 360 ore di formazione in aula e 240 ore di stage. Sono previste, inoltre, attività di orientamento e accompagnamento.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno, in orario pomeridiano, presso la sede formativa dell'Associazione UNISCO. 

SELEZIONE PARTECIPANTI

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione e un colloquio psico-attitudinale e motivazionale, utile ad identificare le caratteristiche individuali e le motivazioni degli aspiranti allievi in relazione agli obiettivi del percorso formativo.

Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.

VISITA LA PAGINA "ISCRIZIONI"

VISITA LA PAGINA "SELEZIONI"

INFORMAZIONI

Dal lunedì al venerdì ore 9.30/12.30; 14.30/18.00

Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale

Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839

info@unisco.it – www.unisco.it – Skype:  unisco.bari


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati