Operatrice per l'accoglienza accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)

Categoria: Formazione integrata e post qualifica



Info generali

FSE P.O. PUGLIA 2007‐2013 - Asse II ‐ Occupabilità - Avviso BA/02/2014- Azione 4 "Percorsi integrati e individualizzati per il recupero e la transizione al lavoro delle donne, anche in condizione di disagio sociale". Progetto "Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)". Codice Repertorio Figure Professionali della Regione Puglia: 207. Codice progetto: PO0713II14BA.4.6, approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Bari n. 4037 del 28/05/2014 pubblicata sul Burp. n. 75 del 12/06/2014. Intervento cofinanziato con Fondi dell'Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all'art.5 della legge n.183/87 e della Regione Puglia. Organismo intermedio: Provincia di Bari. Ente Attuatore: Associazione UNISCO Network per lo sviluppo locale. 

LOCANDINA

Scarica il materiale informativo del corso!

Downloads

PROFILO PROFESSIONALE

L'operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess) si occupa dell'accoglienza, del ricevimento e dei servizi di assistenza durante il soggiorno di ospiti e clienti in fiere generiche, fiere di settore, missioni anche all'estero, convegni, congressi ed eventi promozionali in genere.

Garantisce ai partecipanti tutte le informazioni, relazionandosi direttamente con essi e provvede ai servizi di segreteria e all'accoglienza, alla distribuzione dei materiali, all'informazione sulla logistica e sui tempi dell'evento congressuale/fieristico.

In particolare, tale figura professionale è in grado di svolgere le seguenti attività:

PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso si rivolge a 15 donne disoccupate anche in situazione di disagio (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.) iscritte nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego, residenti nella provincia di Bari e che abbiano adempiuto al diritto/dovere allo studio o ne siano state prosciolte.

Saranno considerati criteri preferenziali di accesso al corso i seguenti requisiti:

L'ente si riserva di richiedere alle candidate ogni documentazione utile a comprovare il proprio status. 

BENEFITS

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Ciascuna allieva riceverà un'indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a € 2,00, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e il materiale didattico e di cancelleria. 

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica professionale.

Inoltre, durante il corso le allieve saranno formate per sostenere, gratuitamente, gli esami per il conseguimento della certificazione GESE (Graded Examinations in Spoken English), rilasciata dal Trinity College London. 

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore, di cui 600 ore di formazione in aula e 300 ore di stage. Sono previste, inoltre, attività di orientamento e accompagnamento al lavoro.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno presso la sede formativa dell'Associazione UNISCO.

SELEZIONE PARTECIPANTI

La selezione delle partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test multidisciplinare e colloquio psico-attitudinale e motivazionale, utile ad identificare le caratteristiche individuali e le motivazioni delle aspiranti allieve in relazione agli obiettivi del percorso formativo. Il processo di selezione potrà variare in relazione al numero di richieste pervenute. 

VISITA LA PAGINA "ISCRIZIONI"

VISITA LA PAGINA "SELEZIONI"

INFORMAZIONI

Dal lunedì al venerdì ore 9.30/12.30; 14.30/18.00

Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale

Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839

info@unisco.it – www.unisco.it – Skype:  unisco.bari


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati