Garanzia Giovani Misura 2B

Categoria: Formazione Iniziale



Informazioni


testo

PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE PUGLIA 2014 – 2015. GARANZIA GIOVANI MISURA 2B – REINSERIMENTO DI GIOVANI 15-18ENNI IN PERCORSI FORMATIVI


Al fine di offrire occasioni formative e professionali rivolte a ragazzi/e che non studiano e non lavorano, l’Associazione Unisco promuove – nell’ambito del progetto “Garanzia Giovani Misura 2B” – i seguenti corsi di formazione:


I progetti sono realizzati nella sede di UNISCO, a Bari, in collaborazione con l’Istituto “Severina De Lilla” e la Cooperativa “I bambini di Truffaut”.


Per partecipare occorre essere iscritti al Programma Garanzia Giovani nel Centro per l’Impiego competente territorialmente. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni (non compiuti), che hanno conseguito la  licenza media inferiore, non hanno né qualifica né diploma, non sono iscritti a nessun percorso di studi e sono disoccupati.


La frequenza del percorso formativo è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà una indennità di frequenza per ogni ora effettiva di presenza pari a 0.50 euro e per un massimo di 450 euro, il materiale didattico e di cancelleria.

Durante il percorso saranno svolte attività di orientamento e accompagnamento per supportare i ragazzi nelle scelte scolastiche e professionali.

Al termine gli allievi idonei riceveranno un attestato di qualifica o di certificazione delle competenze.


Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi  all’Associazione UNISCO dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Tel. +39 080 5228076 – Fax +39 080 5727839 - info@unisco.it



«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati