OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - Ind: Sala e Bar

Categoria: Formazione InizialeIscrizioni
Aperte



Informazioni

Avviso Pubblico OF/2017 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. Approvato con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale del 30 agosto 2017, n. 1058, pubblicata sul BURP n. 104 del 07-09-2017. Graduatorie approvate con A.D. n. 1413 del 22 novembre 2017, pubblicata sul BURP n. 135 del 30-11-2017. Codice progetto: OF17-BA-6.

Locandina del corso


testo alternativo

Downloads

Profilo professionale

L'operatore della ristorazione è una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione dei servizi ristorativi, nel servizio di distribuzione pasti, sa accogliere e soddisfare il cliente, operando nel rispetto delle norme igieniche ed antinfortunistiche.

Destinatari e requisiti

Il corso si rivolge a 18 giovani di età inferiore ai 18 anni, in possesso del diploma di scuola media inferiore e domiciliati e/o residenti in Puglia.

Durata e sede del corso

La durata del corso è di 3200 ore di cui 600 di stage; la frequenza è obbligatoria e le attività formative saranno svolte nelle ore mattutine. Sono previste, inoltre,  attività extradidattiche ed azioni di orientamento.

Il corso si terrà a Bari presso la sede dell'Associazione UNISCO.

Benefits

La frequenza del corso è totalmente gratuita.
Ciascun allievo riceverà un'indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a € 1, il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.

Certificazione

Al termine del corso gli allievi che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica, oltre alla possibilità di sostenere gratuitamente gli esami per il conseguimento della certificazione ECDL Start.

Selezioni

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso:

Come iscriversi

La scheda di iscrizione* dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.

L’ente si riserva di richiedere ai candidati ogni documentazione utile a comprovare il proprio status.

Le date di svolgimento delle selezioni, nonché gli esiti delle stesse, saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito di UNISCO. In caso di rinuncia si procederà allo scorrimento delle graduatorie.

* La modulistica di candidatura è disponibile su questa pagina web (in formato Word e Pdf) o presso la sede dell’Associazione UNISCO.

Downloads

informazioni

Per informazioni vieni a trovarci, chiamaci allo 080 5228076, scrivici su info@unisco.it o contattaci tramite la nostra pagina Facebook. 


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati