SELFIEmployment - Sviluppa e avvia la tua idea d'impresa

Categoria: Formazione continua e permanenteIscrizioni
Aperte



SELFIEmployment

SELFIEmployment

“YES I START UP – Formazione per l’avvio d’impresa” è la misura gestita dall’ANPAL Agenzia Nazionale politiche del Lavoro con l’Ente nazionale per il Microcredito, finalizzata alla formazione ed all’accompagnamento all’autoimprenditorialità dei giovani NEET attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato per la definizione di un’idea di impresa. 

Unisco è accreditato per la realizzazione dei percorsi di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità, finalizzati a formare i NEET registrati al Programma Garanzia Giovani che intendano presentare la domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment. Il Fondo - gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro - finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET, per un importo tra i 5.000 ed i 50.000 euro. 

Per accedere ai finanziamenti bisogna essere:
  • giovani tra i 18 e 29 anni
  • NEET (Not in Education, Employment or Training), cioè senza un lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale
  • iscritti al programma Garanzia Giovani 

I NEET possono accedere ai finanziamenti agevolati in forma autonoma o in forma aggregata. Le attività ammesse sono produzione di beni ed erogazione di servizi, incluso il commercio, anche in forma di franchising. 
I percorsi formativi sono articolati in due momenti:
  • FASE A: modulo di formazione di base erogata in aula a classi composte da un minimo di 3 ad un massimo di 12 aspiranti imprenditori. Durata: 60 ore.
  • FASE B: modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato erogato in aula, singolarmente o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi). Durata: 20 ore.
Obiettivo degli interventi formativi è quello di permettere al giovane NEET di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa formalizzandola in un business plan, per accedere al fondo SELFIEmployment, ottenendo fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo di valutazione della domanda.

Contattateci per ogni informazione:

web: www.unisco.it
mail: formazione@unisco.it
telefono: 0805228076
whatsapp: 3450902066
Facebook Messenger 
Vvenici a trovare in Via N. Piccinni 24 a Bari





«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati