CORSO GRATUITO TRIENNALE “OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA” – O.F. 18

Categoria: Formazione InizialeIscrizioni
Aperte



INFORMAZIONI

Diventa un venditore qualificato e professionale con il nostro percorso triennale in “Operatore ai servizi di vendita”. E dai subito una nuova direzione al tuo futuro!

 
COMPILA E CONSEGNA LA TUA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO ENTRO IL 24 APRILE 2019.

Scarica la locandina

Locandina

Downloads

Riferimenti Normativi

Avviso Pubblico OF/2018 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. Approvato con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale del 21 giugno 2018, n. 683 pubblicata sul BURP n.86 del 28-06-2018. Graduatorie approvate con A.D. n. 1457 del 13 dicembre 2018. Pubblicata sul BURP n.163 del 27-12-2018. Codice progetto: OF18-BA-05.

Profilo professionale

L’operatore ai servizi di vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua attività. 
La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all’organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari, nell’organizzazione di ambienti e degli spazi espositivi nella predisposizione di iniziative promozionali.

Destinatari e requisiti

Il corso si rivolge a 18 giovani di età inferiore ai 18 anni (alla data di avvio del percorso formativo), che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore e che siano domiciliati e/o residenti in Puglia.

Durata e sede del corso

La durata del corso è di 3200 ore, di cui 600 di stage (l’intero percorso è di 3 anni); la frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno nelle ore mattutine.

Le attività di stage si svolgeranno presso aziende del territorio ritenute qualificate nel settore: Leory Merlin, Eataly, Prinz Zaum, Nuccia Costantino, Laterza.

Sono previste, inoltre, attività extra-didattiche e azioni di orientamento svolte in collaborazione con Confesercenti Metropolitana Terra di Bari e Manpower che supporteranno gli allievi nell’inserimento del mondo del lavoro. Il corso avrà sede a Bari presso l'Associazione UNISCO, in via N. Piccinni n. 24.

Benefits

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Inoltre, ciascun allievo riceverà:

Certificazione

Alla fine del corso gli allievi sosterranno gli esami finali e, se superati, riceveranno un attestato di qualifica spendibile nel mercato del lavoro in Italia e in Europa, oltre alla possibilità di sostenere gratuitamente gli esami per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS che attesta le competenze ICT raggiunte e aggiunge valore al Curriculum Vitae.

Selezioni

Per partecipare al corso ogni candidato dovrà:

Come iscriversi

In fondo alla pagina, nella sezione Download, puoi scaricare la modulistica necessaria per l’iscrizione. La scheda, una volta compilata, dovrà essere presentata in sede da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale ENTRO IL 24 APRILE 2019. L’ente si riserva di richiedere ai candidati ogni documentazione utile a comprovare il proprio status. La selezione dei partecipanti avverrà tramite verifica dei requisiti di ammissione e colloquio motivazionale. Le date di svolgimento delle selezioni, e gli esiti delle stesse, saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito di UNISCO. In caso di rinuncia si procederà allo scorrimento delle graduatorie.

DOWNLOAD

>> [WORD] Scarica qui la scheda di iscrizione al corso

>> [PDF] Scarica qui la scheda di iscrizione al corso



«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati