GARANZIA GIOVANI – CORSO GRAPHIC DESIGNER

Categoria: Formazione continua e permanenteIscrizioni
Chiuse



INFORMAZIONI

CORSO GRATUITO DI 200 ORE

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, è in partenza il corso gratuito di Graphic Designer dalla durata di 200 ore, con frequenza giornaliera pomeridiana. 
Le lezioni si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2020, presso la sede di Unisco, in via Piccinni 24 a Bari.  

Quella del grafico o dell’esperto di comunicazione visiva è una figura che sempre più si inserisce nell’ambito dei nuovi settori hi tech, con particolare riferimento ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie. Questo perché il settore della grafica, sia pubblicitaria che editoriale, si sta sviluppando grazie all’introduzione di nuove metodologie comunicative e di nuovi canali, quali, ad esempio, quelli connessi all’area multimediale.  

Gli allievi, dunque, acquisiranno le seguenti competenze
  1. Elaborazione di manoscritti e prodotti editoriali pervenuti in redazione in base alle indicazioni del redattore o dell'art director. 
  2. Stesura del progetto grafico per la condivisione dello stesso con i vari soggetti interessati (collaboratori, redattori, art director). 
  3. Verifica del progetto in relazione alle esigenze di prestampa definite in fase di progettazione.

PROGRAMMA DIDATTICO

DESTINATARI

Il corso si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e/o non lavorano, iscritti al Programma di Garanzia Giovani e che hanno già terminato l’attività di Bilancio di Competenze (Misura 1C).

ATTESTATO FINALE

La valutazione degli apprendimenti verrà effettuata attraverso prove oggettive e colloqui conoscitivi e motivazionali. Al termine del percorso sarà rilasciata agli allievi del corso una dichiarazione degli apprendimenti.

ISCRIZIONI

Per iscriversi al corso di Graphic Designer ogni candidato deve inviare un’email all’indirizzo garanziagiovani@unisco.it, allegando il proprio CV aggiornato e inserendo come oggetto “ISCRIZIONI 2020 CORSO GRAPHIC DESIGNER”. 

Le iscrizioni devono pervenire ENTRO IL 13 DICEMBRE 2019.  
IMPORTANTE: PROROGA ISCRIZIONI AL 31 DICEMBRE 2019.

Per maggiori informazioni scrivici o chiamaci al numero 080 522 80 76.


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati