OPERATORE DI AGENZIA DI VIAGGIO

Categoria: Formazione integrata e post qualifica



Info generali

FSE POR Puglia 2007-2013 (Fondo Sociale Europeo 2007IT051PO005 approvato con Decisione C(2007)5767 del 21/11/2007). Avviso Pubblico BA/4/2009 – Asse II Occupabilità. Progetto “Operatore di agenzia di viaggio” (Codice Progetto: POR09IVBA28.1) approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 261 del Servizio Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Sport della Provincia di Bari, del 24/12/2009, pubblicata sul BUR Puglia n. 207 del 4/02/2010. Intervento finanziato con fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della Legge n. 183/87 e della Regione Puglia.

Downloads

Ente Attuatore


Profilo professsionale

Il progetto intende realizzare un intervento formativo integrato (formazione, orientamento, accompagnamento al lavoro) in grado di fornire alle corsiste una specifica qualificazione professionale finalizzata al loro inserimento lavorativo in un settore quale quello turistico che, in base a dati e statistiche ufficiali, registra un trend positivo confermando la Puglia regione leader nel settore turistico nazionale. Le allieve acquisiranno conoscenze sui principali pacchetti di viaggio per ogni destinazione turistica e saranno in grado di analizzare e confrontare il rapporto qualità-prezzo delle diverse offerte. Sapranno scegliere i prodotti più affidabili e redditizi, conosceranno le tecniche di costruzione tariffaria; sapranno consultare orari, tariffe e piani di volo; avranno le competenze necessarie sia per  risolvere eventuali inconvenienti relativi all’organizzazione di un viaggio, sia per gestire, nell’ambito delle proprie attività, la contabilità, la fatturazione e il rendiconto. Acquisiranno solide competenze tecnico-professionali, una buona conoscenza del computer e degli specifici programmi informatici, la padronanza di almeno una lingua straniera e la capacità di navigare su internet.

Piano Didattico

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto a 12 donne disoccupate in possesso dei seguenti requisiti:

Benefits

La partecipazione al corso è totalmente gratuita. Ciascuna allieva riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a €1,00, il rimborso delle spese di viaggio (mezzo pubblico), il materiale di cancelleria e didattico.

Certificazioni

Al termine del corso le allieve che avranno frequentato almeno il 70% del percorso formativo riceveranno un attestato di frequenza.

Durata e sede

Il corso avrà una durata complessiva di 660 ore di cui 420 ore di formazione in aula, 240 ore di stage. La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno presso la sede formativa di UNISCO.

Selezione dei partecipanti

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test e colloquio attitudinale e motivazionale. Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.

Visita la pagina "Iscrizioni"

Visita la pagina "Selezioni"

Informazioni

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00
Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale
Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839
info@unisco.it – www.unisco.it – Skype ID: unisco.bari


Partner tecnico




«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati