WE STUDENTS – We, Entrepreneurs Students

Categoria: Progetti formativi per le scuole



Info generali

Progetto Formativo per le Scuole
POR Puglia 2007-2013 Fondo Sociale Europeo - Avviso BA/05/2009 – Asse IV Capitale Umano – “Lotta alla dispersione scolastica”.

Partner:
ITCGC “G. Salvemini” – Molfetta (Ba), IPSS “R. Luxemburg” – Acquaviva delle Fonti (Ba), ITC “V. Giordano” – Bitonto (Ba), ITC “D. Romanazzi” – Bari - Junior Achievement Italia - Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Ente finanziatore:
Provincia di Bari
Durata:
120 ore per ogni Istituto Scolastico

Destinatari: 16 allievi per ogni Istituto Scolastico.
Il progetto “We Students” mira a sollecitare l’autoimprenditorialità e la creatività dei giovani partecipanti. A questo scopo saranno coinvolti, in un’ottica di rete, 4 scuole del territorio provinciale barese. Ogni scuola parteciperà al progetto con un gruppo di massimo 16 ragazzi scelti tra coloro che hanno un percorso scolastico accidentato e quindi più a rischio dispersione.
Con “We Students” i gruppi di studenti organizzeranno e gestiranno una vera e propria impresa, sviluppando un’idea imprenditoriale (prodotto o servizio) da realizzare concretamente e da vendere in pubblico, sperimentando in prima persona il funzionamento di una moderna realtà aziendale e affrontando alcune tipiche situazioni di mercato.

Le foto della Conferenza Stampa di presentazione


Il logo del progetto


La locandina del progetto




«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati