F.I.L.E. - Formazione Informatica per il Lavoro e l'Empowerment

Categoria: Formazione continua e permanente



Info generali

POR Puglia 2007-2013 – Asse IV – Capitale Umano - Avviso BA/7/2010;progetto “F.I.L.E. - Formazione Informatica per il Lavoro e l’Empowerment” (Codice progetto: POR0713I10BA07 10) approvato ed ammesso a  finanziamento con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Bari n. 278/FPF  del 20 dicembre 2010,  pubblicato sul Burp. n.194 del 30/12/2010.

Intervento finanziato con Fondi dell’Unione Europea (FSE), del Fondo di Rotazione di cui all’art. 5 della legge n. 183/87 e della Regione Puglia; Organismo Intermedio: Provincia di Bari; Organismo Intermedio: Provincia di Bari.



LOCANDINA


testo alternativo


Scarica la locandina del corso

Downloads

Ente Attuatore


Partner

PROFILO PROFESSIONALE

“F.I.L.E. - Formazione Informatica per il Lavoro e l’Empowerment” è un progetto di alfabetizzazione informatica e multimediale rivolto a soggetti adulti. 

Obiettivo generale del progetto è ridurre il cosiddetto digital divide, e cioè la disparità di conoscenza tra le generazioni in fatto di nuove tecnologie attraverso un processo di empowerment dei soggetti a cui il progetto si rivolge dando un’opportunità di apprendimento che porti i soggetti coinvolti a superare una condizione di “esclusione” e “impotenza”.


PIANO DIDATTICO

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a 18 persone che possiedano i seguenti requisiti:

BENEFITS

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Ciascun allievo riceverà il materiale didattico e di cancelleria.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di aggiornamento e avranno la possibilità di conseguire la Certificazione ECDL (European Computer Driving Licence).

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 150 ore di formazione in aula.

Sono previste, inoltre, attività di orientamento e acompagnamento.

La frequenza è obbligatoria e le attività formative si svolgeranno, in orario pomeridiano, presso la sede formativa dell’Associazione UNISCO.

SELEZIONE PARTECIPANTI

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la verifica dei requisiti di ammissione, test di cultura generale e colloquio attitudinale e motivazionale.

Il processo di selezione potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute.

Visita la pagina ISCRIZIONI

Visita la pagina SELEZIONI

INFORMAZIONI

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Associazione UNISCO – Network per lo sviluppo locale
Via N. Piccinni, 24 – 70122 Bari – Tel +39.080.5228076 – Fax +39.080.5727839 info@unisco.it www.unisco.it – Skype_ID: unisco.bari


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati