News

Erasmus per giovani imprenditori

15 febbraio 2018 - News Unisco

Erasmus per giovani imprenditori” è il programma di scambio finanziato dall’Unione Europea che offre ai giovani imprenditori l’opportunità di acquisire nuove competenze per avviare e/o guidare con successo la propria impresa in Europa.  Agli imprenditori già affermati offre invece la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.

Se sei un New Enterpreneur, un giovane imprenditore che ha deciso di trasformare la propria idea in realtà o hai appena (da non più di tre anni) avviato la tua impresa, il programma ti offre la possibilità di lavorare – da 1 a 6 mesi - a fianco di un imprenditore esperto in un altro paese europeo e di rafforzare le competenze di cui hai bisogno.

Se invece sei Host Enterpreneur la persona che ospiti ottiene una sovvenzione mentre la tua impresa non sostiene alcuna spesa. Ciò ti offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il tuo business in altri paesi.

UNISCO è una delle IO (Intermediary Organization), l’unica in Puglia, ammessa ad operare all’interno della rete europea del programma.

Lo scorso 1 febbraio è partito il nuovo ciclo biennale (2018-2020) del programma, e sono dunque disponibili posti e grant per sostenere la realizzazione di scambi imprenditoriali europei. 

PAGINA DEDICATA

«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati