News

ITER MI FORMO E LAVORO

30 novembre 2018 - News Unisco

Che cosa succede dopo l’istanza di Manifestazione d’Interesse?

Come molti di voi hanno riscontrato, e come da avviso della Regione sul portale Sistema Puglia di ieri 29 novembre, non è più possibile poter aderire al programma Mi formo e Lavoro tramite manifestazione di interesse “a causa dell'alto numero di iscrizioni già registrate e in funzione delle risorse finanziarie disponibili”. Ma che cosa succede adesso per tutti coloro che sono riusciti a iscriversi? Vi spieghiamo nel dettaglio quali sono gli step successivi.

 

1.  VALUTAZIONE DEI REQUISITI (CPI) Il Centro per l’Impiego di riferimento prende in carico la vostra manifestazione d’interesse e va a verificare, in ordine cronologico di ricezione delle vostre manifestazioni se siete in possesso dei requisiti (essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia, aver compiuto 18 anni, essere disoccupati).

 

2. RICEZIONE DEL VOUCHER (CODICE) Se idonei, e una volta completata la procedura di rilascio del patto di servizio, riceverete il codice del voucher con cui usufruire dei corsi tramite SMS sul cellulare e email (quella che avete utilizzato per la registrazione a Sistema Puglia). Le tempistiche per questa valutazione sono di competenza del CPI.

 

3. SCELTA DELL’ENTE E DEI CORSI (STEP NON ANCORA ATTIVO) Il voucher verrà da voi utilizzato per la scelta dell’ente di formazione e dei corsi, operazione che avverrà sempre sul sito Sistema Puglia e sempre utilizzando le credenziali di accesso usate per la manifestazione d’interesse. Vi precisiamo che tale scelta è esclusivamente di vostra competenza. Al momento questo step non è ancora attivo e saremo noi a darvi comunicazione su quando e come poter proseguire.

 

N.B. È necessario sottolineare che tutte le preiscrizioni ai corsi fatte prima della manifestazione d’interesse del 27 novembre non sono vincolanti e che, una volta ottenuto il voucher, chi non ha effettuato con noi la preiscrizione o l’ha fatto presso un altro ente, può comunque selezionare Unisco (quando sarà attivo lo step 3.) e i corsi da noi proposti.

 

 Qui potete leggere la determina del 16 novembre.


«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati