Alta Formazione Unisco: in partenza il corso di Mediatore Interculturale

11 aprile 2019 - News Unisco

Ritorna l'Alta Formazione di Unisco con il corso di Tecnico della Mediazione Interculturale riconosciuto dalla Regione Puglia e organizzato insieme ad ARCI - Comitato Territoriale di Bari e Passaporto Italia, scuola di lingua e cultura italiana.

Si tratta di un percorso formativo destinato a tutti coloro che intendono lavorare nel mondo dell'accoglienza e dell'interculturalità a livello professionale ed è strutturato in 260 ore di aula (il venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno), 300 ore di stage (da svolgere in Italia o in Europa) e 40 ore di Project Work finale.

Questi i benefits del corso:
  • Attestato di Qualifica Professionale (LIVELLO 4 EQF) e Dichiarazione degli Apprendimenti rilasciato dalla Regione Puglia e riconosciuto in UE.
  • Certificazione dell’Università per Stranieri di Siena DITALS di 1° Livello, che attesta una buona competenza generale per l’insegnamento della lingua italiana.
  • Iscrizione all’Albo Nazionale ARCI dei Mediatori (esclusiva nazionale giusto protocollo siglato in data 20 giugno 2018).

Per maggiori informazioni sui costi, le modalità di iscrizione e il programma del corso vai sul sito di Alta Formazione Unisco e contattaci se sei interessato: le iscrizioni si chiudono il 24 aprile!