News

FUTURE: RECUPERARE LE COMPETENZE DI BASE DEI MSNA NEL WP2

18 luglio 2019 - News Unisco

Vediamo nel dettaglio quali azioni sono previste in questo Work Package 

Continuiamo a parlare di FUTURE, il progetto che mira a creare un percorso di inclusione sociale e lavorativa per ragazzi minorenni stranieri non accompagnati e residenti in Puglia.

>> Leggi di più sul progetto FUTURE 

Abbiamo già parlato in questo articolo del WP1 (Work Package 1), ovvero di quelle attività di utili a conoscere le esperienze dei beneficiari, il loro excursus scolastico e lavorativo, per poi capire quali gap andare a colmare e come sviluppare le loro potenzialità. Una volta ottenuto il Bilancio Individuale delle Risorse e degli Svantaggi, ogni ragazzo verrà indirizzato verso una o più WP, fino ad arrivare al WP8: lo sviluppo del suo progetto di vita. Se dal PEI (Piano Educativo individualizzato) risulterà necessario recuperare delle competenze di base, allora il minorenne straniero verrà coinvolto nel WP2, ovvero laboratori di recupero di tali competenze della durata massima di 60 ore e per gruppi di massimo 20 partecipanti. Il WP2, in sintesi, è uno strumento preparatorio all’affrontare le esperienze d’integrazione socio-economico previsti negli altri WP.

-----------------------------
Per maggiori informazioni sul progetto, visita la pagina dedicata sul sito Unisco
Per candidare un potenziale MSNA al progetto Future è necessario contattarci ai seguenti riferimenti, specificando “Candidatura progetto FUTURE”:

«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati