News

UNISCO organizza “Il sogno educativo” con Cesare Moreno - 3 marzo 2020

19 febbraio 2020 - News Unisco

Incontro con cesare morenoIncontro – confronto tra Cesare Moreno e formatori, insegnanti ed educatori pugliesi per lo scambio di esperienze e buone pratiche su sogni, aspettative, insicurezze dei giovani


Il 3 marzo 2020 l'agenzia formativa Unisco invita insegnanti, formatori ed educatori pugliesi all'evento di incontro-confronto con Cesare Moreno, Presidente dal 2006 dell'Associazione ONLUS Maestri di Strada, iniziativa di importanza sociale e volta alla neutralizzazione della dispersione scolastica nei quartieri più difficili della città di Napoli. Introducono l'incontro:         
  • Vincenzo Deruvo, Coordinatore Progetti Dispersione Unisco        
  • Rosa Anna Squicciarini, Responsabile Percorsi Istr. e Form. Prof. Della Regione Puglia        
  • Anna Lobosco, Dirigente Sezione Formazione Professionale della Regione Puglia         
  • Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro della Regione Puglia

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione all'incontro.

NUOVA SEDE EVENTO

A causa di intervenute problematiche relative all’utilizzo degli spazi della Regione Puglia, l’incontro-confronto “Il sogno educativo” con Cesare Moreno si terrà presso la sede del C.I.F.I.R. Onlus - Villaggio del fanciullo, in Piazza Giulio Cesare, 13 a Bari (rotonda antistante l’ingresso principale del Policlinico).Restano invariate la data, l’orario e il programma dell’evento. Per coloro che ci raggiungeranno in macchina, segnaliamo la possibilità di utilizzare l’autosilo sotterraneo Gestipark situato nella stessa piazza.

>> La nuova collocazione, inoltre, può ospitare fino a 200 persone e, dunque, sarà possibile accogliere all'evento anche più di due partecipanti dello stesso Ente/ Organizzazione/ Scuola.


La partecipazione è gratuita ma si richiede la prenotazione su EventBritehttp://bit.ly/IlSognoEducativo_CesareMoreno
 

Chi è Cesare Moreno "o Mast"

Cesare Moreno è maestro dal 1983 ed è stato tra i fondatori del progetto Chance (1998 - 2009)per il recupero dei dispersi della scuola. Dal 1994 al 1996, in qualità di consulente del Ministero della Pubblica Istruzione, ha varato a Napoli il Piano Provinciale di lotta alla dispersione “Qualità della scuola e successo formativo”. Nel 2001 è stato membro della Commissione Nazionale per il riordino dei cicli scolastici e nel 2002 del Gruppo di Lavoro tecnico Scientifico per la formazione in tema di dispersione scolastica. Il 2 giugno 2001 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica per le sue attività in merito al recupero degli adolescenti in situazioni difficili. A settembre 2006 riceve la targa del Ministero della Pubblica Istruzione per i meriti nel campo del recupero degli adolescenti e della formazione degli operatori. Dal 2010 progetta e coordina progetti territoriali complessi – in contesti di emarginazione – per la promozione della cittadinanza giovanile attraverso l'educazione. Con Maestri di Strada organizza corsi di formazione per docenti ed educatori su tutto il territorio nazionale. 

Scarica la locandina dell'evento.

EVENTO GRATUITO

PRENOTAZIONE NECESSARIA >> http://bit.ly/IlSognoEducativo_CesareMoreno

«indietro
altaformazioneunisco.it
Vuoi diventare partner UNISCO?
Per essere Informati