Conosci le opportunità offerte da Erasmus per Giovani Imprenditori?

Scopri di più sul programma di scambio europeo, di cui Unisco è IO per la Puglia

Hai mai sentito parlare di “Erasmus per Giovani Imprenditori”? È il programma di scambio finanziato dall’Unione Europea che offre ai giovani imprenditori l’opportunità di acquisire nuove competenze per avviare e/o guidare con successo la propria impresa in Europa. Ai business man già affermati offre invece la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.

Se sei un New Entrepreneur, che ha deciso di trasformare la sua idea in realtà o ha appena avviato la sua impresa, il programma ti offre la possibilità di lavorare – da 1 a 6 mesi – a fianco di un imprenditore esperto in un altro paese europeo e di rafforzare le competenze di cui hai bisogno.

Se invece sei Host Entrepreneur la persona che ospiti ottiene una sovvenzione mentre la tua impresa non sostiene alcuna spesa. Questo ti offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il tuo business in altri paesi.

Noi di Unisco siamo una delle IO (Intermediary Organization), l’unica in Puglia, ammessa ad operare all’interno della rete europea del programma.

 

Come partecipare a Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE)

Per poter aderire al programma di scambio europeo puoi visitare il sito www.erasmus-entrepreneurs.eu e inviare qui la tua candidatura.

Puoi anche visitare la pagina del nostro sito dedicata al progetto o contattarci all’indirizzo mail eye@unisco.it.

 

Download

EYE – Istruzione per l’uso

 

>> Visita la pagina del sito dedicata al progetto ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI