Unisco da sempre investe sulle nuove generazioni attraverso interventi di formazione, orientamento, accompagnamento in diversi ambiti, creando un network virtuoso ed integrato tra il sistema formativo (scuola, università, formazione professionale), produttivo, professionale e sociale. Un network inteso come strutturazione di connessioni con partner di altre realtà territoriali e settoriali, finalizzato al rafforzamento di processi di cittadinanza attiva, in un’ottica di individuazione di obiettivi comuni e di condivisione di competenze.

L’evoluzione di Unisco verso la cultura della formazione nasce dalla indispensabile necessità di costruire un solido ponte tra la società e lo sviluppo, tra l’individuo e il mondo del lavoro.
Acquisire nuove competenze ed aggiornarsi è oggi più che mai fondamentale. Una formazione di qualità ed altamente specializzata è necessaria per accrescere le proprie capacità e competenze, tenendo come punto di riferimento la dimensione del cambiamento. Un approccio alla formazione come scelta consapevole per affrontare le nuove sfide del mercato in modo vincente.

Unisco è un’agenzia formativa e di sviluppo locale, fondata nel 2003 ed accreditata dalla Regione Puglia per la realizzazione di attività formative finanziate (istituito ai sensi dell’art. 25 della Legge Regionale n.15 del 7 agosto 2002). Una struttura formativa, nel pieno centro di Bari, dotata di ogni attrezzatura necessaria a soddisfare le esigenze di un approccio didattico innovativo.
In oltre 15 anni di attività, Unisco ha formato oltre 2500 allievi e realizzato oltre 150 percorsi formativi. In un mercato come quello attuale, in continua e veloce evoluzione, Unisco ha inteso cogliere nuove opportunità e sviluppare nuove strategie per far fronte ai cambiamenti.
Unisco intende rispondere alle richieste provenienti dai diversi settori produttivi, garantendo un efficace trasferimento di competenze, conoscenze ed abilità.

Una faculty di alto profilo, costituita da docenti professionisti provenienti dal sistema produttivo, dal sistema della formazione, dal sistema universitario e dalle istituzioni pubbliche, garantisce una metodologia didattica  e contenuti moderni ed efficaci. Una metodologia esperienziale che comprende case history, testimonianze, role playing, stage e project work.

Scopri il valore della formazione, scegli la formazione di valore.