Servizi per il Lavoro

UNISCO è ente accreditato per i Servizi per il Lavoro dalla Regione Puglia (Atto Dirigenziale del Dipartimento di Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione Promozione e Tutela del Lavoro della Regione Puglia n. 834/ del 1 luglio 2020), unico con sede nel pieno centro di Bari.

I nostri servizi per il lavoro

Ricerca e selezione del personale

Orientamento

Incontro fra domanda e offerta di lavoro

Promozione dell’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati

Consulenza e accompagnamento all’avvio di impresa/ autoimpiego

Offriamo inoltre servizi specialistici per l’inserimento lavorativo delle donne e dei migranti con lo scopo di:

Il nostro obiettivo

CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE

La nostra vision in questo settore è quello di attuare e promuovere strategie per il contrasto e la prevenzione della disoccupazione di lunga durata. Come lo facciamo? Tramite azioni di accompagnamento al lavoro, di sostegno alla mobilità geografica, di monitoraggio dei flussi del mercato del lavoro.

Lavoriamo, in sinergia con altre quattro strutture private, a supporto del Comune di Bari per l’erogazione dei servizi del Job Centre Porta Futuro Bari, ritenuto centro di orientamento e networking di eccellenza per il sud, non solo per i servizi erogati e i risultati raggiunti, ma soprattutto perché testimonianza di una collaborazione di successo tra pubblico e privato finalizzata ad offrire servizi integrati di politica attiva di lavoro. Porta Futuro Bari è un centro finalizzato all’accoglienza, informazione, formazione e orientamento, supporto, assistenza, ascolto e accompagnamento al lavoro dell’utenza metropolitana in stato di disoccupazione/sottoccupazione e/o in cerca di prima occupazione.

Inoltre, Porta Futuro Bari è un luogo che supporta il tessuto imprenditoriale locale nelle attività di ricerca e selezione del personale. Porta Futuro si si propone quindi di orientare adeguatamente l’utenza metropolitana al mercato del lavoro, con particolare attenzione all’universo giovanile e di promuoverne il matching con il sistema attuale di offerta di lavoro.

#misuregiovani#puglia

Unisco è membro dell’ATS #misuregiovani#puglia per il programma Garanzia Giovani, nell’ambito del quale ha attivato oltre 200 tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.

È autorizzata dalla Regione Puglia all’erogazione dei servizi previsti dalla misura 1B del Programma “Garanzia Giovani”: accoglienza, presa in carico, orientamento, profiling, sottoscrizione del Patto di Attivazione.

Non ci sono Offerte di lavoro disponibili al momento.

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.