Corso gratuito “Strumenti e Linguaggi di Social Media Marketing & Digital Branding”

140 ore di formazione per conoscere e imparare a utilizzare efficacemente le più importanti leve del marketing digitale. Tablet in omaggio!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Impara a utilizzare i principali social network e a impostare le strategie del marketing digitale per far conoscere un brand

Il corso in “Strumenti e linguaggi del Social Media Marketing & Digital Branding” (programma Garanzia Giovani) è completamente gratuito per chi non è attualmente impegnato in attività di studio e/o lavoro, risiede in Puglia e ha meno di 30 anni.

La formazione si svolge a distanza (E-learning) con frequenza giornaliera e ogni allievo riceverà un tablet in omaggio, che, se lo desidera, potrà utilizzare come supporto per la sua formazione distanza (FAD).

Il settore del marketing digitale, che include un utilizzo efficace di vari tool online e dei principali social network, è in fortissima espansione nel mercato del lavoro attuale. La figura che verrà formata avrà la possibilità di operare, inoltre, in diversi ambiti e contesti poiché le competenze e le skills che acquisirà sono trasversali e trasferibili in vari progetti. Si parte dall’analisi del contesto di riferimento, come base per impostare una strategia digital solida e ben strutturata.

ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GENNAIO 2021!

PROGRAMMA DIDATTICO

  1. Analisi del mercato di riferimento
  • Principali metodologie della ricerca di mercato.
  • Internet per le aziende: numeri e opportunità.
  • Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso.
  • Digital branding.
  • Web e brand reputation.
  • Principi relativi al ciclo di vita del prodotto (leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità).
  • Teorie del marketing.
  • Il marketing non convenzionale.
  • Qualità del servizio nei processi marketing-vendite.  
  1. Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi
  • Elementi di un piano di comunicazione online: e nuove regole del marketing.
  • Principi e strumenti di social media marketing.
  • Advertising e creatività al tempo dei social network.
  • Email marketing.
  • Search marketing.
  • Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing.
  • Metodologie e strumenti di benchmarking.
  • Elementi di organizzazione aziendale.
  • Principi relativi al ciclo di vita del prodotto.
  • Qualità del servizio nei processi marketing-vendite.

Al termine del percorso e delle prove di verifica, gli allievi riceveranno una “Dichiarazione degli apprendimenti” che attesta quanto appreso nei vari moduli formativi.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a un numero minimo di 8 allievi, con età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e/o non lavorano e sono iscritti al Programma di Garanzia Giovani.

BENEFIT

  • Tablet in omaggio per ogni allievo.
  • Corso totalmente gratuito.
  • Materiale didattico.

Corpo docenti di alto profilo.

ISCRIVITI ENTRO: 25 gennaio 2021

DURATA IN ORE: 140

TABLET IN OMAGGIO

GARANZIA GIOVANI

Corso gratuito “Strumenti e Linguaggi di Social Media Marketing & Digital Branding”

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.