Corso O.S.S. per le scuole – Avviso 1/2019

Per formare studenti provenienti da Istituti Professionali in Puglia con indirizzo “Tecnico dei servizi socio sanitari”

Un percorso formativo per studenti iscritti presso istituti pugliesi a indirizzo socio sanitario

Unisco progetta ed eroga due percorsi formativi gratuiti, ciascuno dei quali coinvolge 18 studenti di Istituti Professionali della Puglia a indirizzo “Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari”. Si tratta di corsi multidisciplinari, che prevedono una parte teorica di formazione in aula e una parte pratica con il tirocinio presso strutture accuratamente selezionate del territorio. Questo offre agli allievi la possibilità di acquisire anche la Qualifica Professionale di O.S.S., oltre al diploma, e di avere maggiori prospettive occupazionali.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Attività finanziata a valere sull’azione 10.3 “Azioni volte a favorire la transizione tra istruzione e mercato del lavoro” – Asse prioritario X del P.O.R. Puglia FESR/FSE 2014/2020 con il concorso finanziario del Fondo Sociale Europeo. Avviso Pubblico Sperimentale n.1/FSE/2019 “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)”, Codice pratica 7R6LTT7 – Codice POR OSS1FSE19-BA-41 | Codice POR OSS1FSE19-BA-42. Pubblicato sul BURP n.18 del 14/02/2019. Ammesso a finanziamento con D.D. del 26 luglio 2019, n. 916 pubblicata sul BURP n. 90 del 08/08/2019.

DURATA E SEDE

Ogni percorso ha una durata di complessiva 630 ore, suddivise in 180 ore di teoria in aula e 450 di tirocinio formativo, e la frequenza è obbligatoria.  Per l’ammissione agli esami finali è necessario aver frequentato almeno il 90% delle ore complessive dedicate alle attività formative (formazione in aula, esercitazioni e tirocinio). Sono previste anche ore extracurriculari destinate al Project work, alle verifiche dell’apprendimento, alle misure di accompagnamento al lavoro.

CORSO GRATUITO

DURATA IN ORE: 600

STAGE GARANTITO

QUALIFICA PROFESSIONALE

Corso O.S.S. per le scuole – Avviso 1/2019

• Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.