Corso O.S.S. per le scuole – Avviso 1/2019

Per formare studenti provenienti da Istituti Professionali in Puglia con indirizzo “Tecnico dei servizi socio sanitari”

Un percorso formativo erogato da Unisco, in collaborazione con l’I.P.S.S.S.S. “Severina De Lilla” di Bari

Unisco progetta ed eroga due percorsi formativi gratuiti, ciascuno dei quali coinvolge 18 studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Socio Sanitari “Severina De Lilla”, indirizzo “Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari”. Si tratta di corsi multidisciplinari, che prevedono una parte teorica di formazione in aula e una parte pratica con il tirocinio presso strutture accuratamente selezionate del territorio. Questo offre agli allievi la possibilità di acquisire anche la Qualifica Professionale di O.S.S., oltre al diploma, e di avere maggiori prospettive occupazionali.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Avviso Pubblico Sperimentale n.1/FSE/2019 “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)”. POR Puglia FESR – F.S.E. 2014-2020 “. Pubblicato sul BURP n.18 del 14/02/2019. Ammesso a finanziamento con D.D. del 26 luglio 2019, n. 916 pubblicata sul BURP n. 90 del 08/08/2019.

DURATA E SEDE

Ogni percorso ha una durata di complessiva 630 ore, suddivise in 180 ore di teoria in aula e 450 di tirocinio formativo, e la frequenza è obbligatoria.  Per l’ammissione agli esami finali è necessario aver frequentato almeno il 90% delle ore complessive dedicate alle attività formative (formazione in aula, esercitazioni e tirocinio).

La fase d’aula si svolge per una parte presso Unisco, in via N. Piccinni n.24 a Bari, e una presso l’I.P.S.S.S.S. “Severina De Lilla”, sempre a Bari in via Celso Ulpiani n.8.

CORSO GRATUITO

DURATA IN ORE: 600

STAGE GARANTITO

QUALIFICA PROFESSIONALE

Corso O.S.S. per le scuole – Avviso 1/2019

• Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.