Diploma professionale “Tecnico Grafico”

Per giovani inoccupati/disoccupati che hanno concluso il percorso triennale di leFP conseguendo una qualifica di operatore grafico.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Completa il tuo percorso acquisendo il diploma professionale di “Tecnico Grafico”

Con Unisco è possibile completare il proprio percorso formativo nel settore della grafica e acquisire il diploma professionale di tecnico, una qualifica superiore a quella di operatore.

Dunque, coloro che hanno già conseguito la qualifica di “Operatore Grafico” nei percorsi triennali di IeFP possono frequentare un anno in più, ovvero il quarto anno, per aggiungere un tassello importante alla loro carriera e rendere ancora più competitivo il proprio CV.

 

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso si rivolge a 12 giovani inoccupati/disoccupati che hanno concluso il percorso triennale di leFP (Obbligo Formativo) conseguendo una qualifica di operatore grafico e vorrebbero frequentare il quarto anno per il profilo professionale corrispondente e, quindi, conseguire il Diploma Professionale di Tecnico Grafico.

 

PROFILO PROFESSIONALE

Il Tecnico Grafico interviene con autonomia nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di produzione grafica attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, il monitoraggio e la valutazione del risultato e l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività relative al processo di riferimento, con competenze negli ambiti della progettazione, produzione di prodotti grafici e multimediali, della gestione documentale, dell’approvvigionamento, dei rapporti con i clienti e con i fornitori.

 

DURATA E SEDE DEL CORSO

La durata del corso è di 990 ore, di cui 280 si focalizzeranno sull’acquisizione di competenze di base, 215 ore sulle competenze tecnico professionali  e 495 ore saranno di applicazione pratica (stage).

Il corso avrà sede a Bari presso l’Associazione UNISCO, in via N. Piccinni n. 24.

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

Percorsi formativi sperimentali per l’acquisizione del Diploma Professionale (IV anno – Tecnico di IeFP) Avviso DipProf/2016, approvato con A.D. n.864 del 21/10/2016, BURP. n.129/2016, prorogato con A.D. n. 1114 del 19/12/2016, BURP n.147/2016 e rettificato con A.D. n. 1138 del 22/12/2016, BURP n.149/2016. Progetto “TECNICO GRAFICO” Codice DIPPROF16-BA-05, graduatorie approvate con D.D. n. n. 830 del 28/06/2017, pubblicata sul BURP n. 82 del 13/07/2017.

CORSO GRATUITO

DURATA IN ORE: 990

POSTI DISPONIBILI: 12

STAGE GARANTITO

Diploma professionale “Tecnico Grafico”

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.