YES I START UP: formazione gratuita per l’avvio d’impresa

Formazione e accompagnamento online (E-learning) all’autoimpiego per trasformare un’idea di business in impresa. Il percorso è gratuito per NEET, donne disoccupate e disoccupati di lunga durata.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti al percorso formativo online che ti aiuta a dare vita alla tua start up

Hai un’idea di business che vuoi trasformare in realtà aziendale? Il progetto YES I START UP* allora fa al caso tuo!

Di che cosa si tratta? È un percorso gratuito di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego che si svolge esclusivamente online (E-learning) e che fornisce le competenze necessarie per trasformare un’idea di business in impresa.

Il corso YES I START UP è stato ideato per accompagnare alla compilazione della domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment.

Si rivolge a:

  • NEET registrati al programma Garanzia Giovani (posti disponibili),
  • donne maggiorenni che non lavorano (completato),
  • disoccupati di lunga durata (completato).

Imparerai da professionisti del settore tutto ciò che serve per dare vita alla tua start up: dalla strutturazione del business plan, alla preparazione della documentazione utile per avviare la tua attività.

 
Iscrizioni aperte solo per giovani NEET fino al 30 APRILE 2022: ULTIMI POSTI!

Invia la tua richiesta di iscrizione entro il 14 GENNAIO  29 GENNAIO 2022.

 

DESTINATARI

Il percorso formativo YES I START UP si rivolge a un numero minimo di 4 e massimo di 12 partecipanti residenti in Italia, suddivisi in aula in base ai seguenti requisiti:

  • Giovani registrati al programma Garanzia Giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e/o non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (NEET),

OPPURE

  • Donne maggiorenni inattive che non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva,

E

  • Disoccupati di lunga durata che hanno compiuto 18 anni e che hanno presentato, da almeno 12 mesi, una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).

 

PROGRAMMA

Il percorso gratuito YES I START UP è breve e pratico e ti fornirà gli strumenti necessari per avviare un’impresa o una attività professionale e per presentare la domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment. Si suddivide in due fasi:

  • Fase A – Formazione di base di 60 ore incentrata sul trasferimento di nozioni di base relative allo sviluppo della business idea.
  • Fase B –   Modulo personalizzato di 20 ore di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi.
 
Il corso si svolgerà esclusivamente ONLINE e si rivolge a utenti  NEET residenti in tutto il territorio nazionale.

 

 


* “YES I START UP – Formazione per l’avvio d’impresa – Edizione 2021/2022” è un progetto promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei PON IOG Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e PON SPAO – Programma Operativo Nazionale “Sistema di Politiche Attive per l’Occupazione”, e coordinato dall’Ente nazionale per il Microcredito per la realizzazione di interventi formativi su scala nazionale, nell’ambito della Misura 7.1 “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di impresa”.

CORSO GRATUITO

ISCRIVITI ENTRO: 30 APRILE 2022

DURATA IN ORE: 80

POSTI DISPONIBILI: min 4 – max 12

GARANZIA GIOVANI

CORSO IN SVOLGIMENTO

YES I START UP: formazione gratuita per l’avvio d’impresa

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.