YES I START UP: formazione gratuita per l’avvio d’impresa

Formazione e accompagnamento online (E-learning) all’autoimpiego per trasformare un’idea di business in impresa. Il percorso è gratuito per NEET, donne disoccupate e disoccupati di lunga durata.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti al percorso formativo online che ti aiuta a dare vita alla tua start up

Hai un’idea di business che vuoi trasformare in realtà aziendale? Il progetto YES I START UP* allora fa al caso tuo!

Di che cosa si tratta? È un percorso gratuito di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego che si svolge esclusivamente online (E-learning) e che fornisce le competenze necessarie per trasformare un’idea di business in impresa.

Il corso YES I START UP è stato ideato per accompagnare alla compilazione della domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment.

Si rivolge a:

  • NEET registrati al programma Garanzia Giovani,
  • donne maggiorenni che non lavorano,
  • disoccupati di lunga durata.

Imparerai da professionisti del settore tutto ciò che serve per dare vita alla tua start up: dalla strutturazione del business plan, alla preparazione della documentazione utile per avviare la tua attività.

Invia la tua richiesta di iscrizione entro il 14 GENNAIO  29 GENNAIO 2022.

 

DESTINATARI

Il percorso formativo YES I START UP si rivolge a un numero minimo di 4 e massimo di 12 partecipanti residenti in Italia, suddivisi in aula in base ai seguenti requisiti:

  • Giovani registrati al programma Garanzia Giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e/o non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (NEET),

OPPURE

  • Donne maggiorenni inattive che non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva,

E

  • Disoccupati di lunga durata che hanno compiuto 18 anni e che hanno presentato, da almeno 12 mesi, una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).

 

PROGRAMMA

Il percorso gratuito YES I START UP è breve e pratico e ti fornirà gli strumenti necessari per avviare un’impresa o una attività professionale e per presentare la domanda di finanziamento al Nuovo SELFIEmployment. Si suddivide in due fasi:

  • Fase A – Formazione di base di 60 ore incentrata sul trasferimento di nozioni di base relative allo sviluppo della business idea.
  • Fase B –   Modulo personalizzato di 20 ore di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi.
 
Il corso si svolgerà esclusivamente ONLINE e si rivolge a utenti residenti in tutto il territorio nazionale.

* “YES I START UP – Formazione per l’avvio d’impresa – Edizione 2021/2022” è un progetto promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei PON IOG Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e PON SPAO – Programma Operativo Nazionale “Sistema di Politiche Attive per l’Occupazione”, e coordinato dall’Ente nazionale per il Microcredito per la realizzazione di interventi formativi su scala nazionale, nell’ambito della Misura 7.1 “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di impresa”.

CORSO GRATUITO

DURATA IN ORE: 80

POSTI DISPONIBILI: min 4 – max 12

ISCRIZIONI APERTE

YES I START UP: formazione gratuita per l’avvio d’impresa

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.