Mi Formo e Lavoro, arrivano chiarimenti dalla Regione

In seguito alle diverse informazioni che in questi giorni stanno circolando su Mi Formo e Lavoro e alle numerose richieste dei cittadini, la Regione Puglia ha pubblicato un comunicato stampa sul portale Sistema Puglia che chiarisce lo stato attuale della situazione.

Nello specifico, viene precisato che è in atto la fase di verifica dei requisiti di chi ha trasmesso la propria Manifestazione d’Interesse sul sito Sistema Puglia. Verifica che, lo ribadiamo, è competenza degli operatori dei Centri per l’Impiego, ai quali la Regione ha inoltrato un primo blocco di 6.000 nominativi (secondo l’ordine cronologico di invio della Manifestazione) coperti dal budget disponibile per il bando (24.000.000 €).

Dopo la verifica di questo primo blocco, verrà inviato ai CPI un secondo elenco definito in base al numero di candidati che non sono risultati idonei nel blocco precedente e tenendo conto del budget rimanente.

Dunque, l’invio dei voucher ai cittadini in possesso dei requisiti avverrà dopo questa fase di verifica già in corso.

Gli enti di formazione, nel frattempo, stanno procedendo a definire i dettagli dei percorsi formativi proposti. Fonte: Sistema Puglia – Comunicato stampa del 28 febbraio 2019

 

Visita la pagina del sito dedicata a MI FORMO E LAVORO