Progetto Erasmus+ PAL PUSH II: CALL per neo e aspiranti imprenditori

Compila il modulo: potresti volare con noi in Romania per il “PAL CAMP”

Hai una tua impresa/start up o un’attività autonoma/professionale? Oppure hai un’idea di business che desideri mettere in piedi?

Unisco cerca te per partecipare al “PAL CAMP” a Brasov, in Romania, dal 6 al 10 novembre 2022, un meeting organizzato nell’ambito del progetto Erasmus Plus “PAL PUSH II” di cui siamo partner.

Di che cosa si tratta? Di una importante occasione di confronto e scambio tra esperti e docenti dell’imprenditoria e giovani imprenditori provenienti dai vari paesi dei partner di progetto.

Per l’Italia ci siamo noi di Unisco e, quindi, cerchiamo ragazzi e ragazze intraprendenti che hanno una propria impresa o desiderano avviarne una e che sono pronti a confrontarsi con altri colleghi europei.

L’obiettivo di questa esperienza è far emergere spunti ed esperienze utili a strutturare percorsi di formazione e accompagnamento che promuovano l’occupabilità, la crescita professionale, l’innovazione e, appunto, l’imprenditorialità nei paesi coinvolti in “PAL PUSH II”.

 
COME PARTECIPARE

Per partecipare alla CALL e partire con UNISCO in Romania per il “PAL CAMP” compila il modulo in tutti i suoi campi e verrai ricontattato nel caso in cui riterremo interessante il tuo profilo.  Si precisa che non si dà luogo ad una procedura concorsuale o all’elaborazione di graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito.

>> CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO ENTRO MARTEDÌ 11 OTTOBRE 2022

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto “Integrating the European Knowledge in employment and entrepreneurship for Disadvantaged Groups – PAL PUSH II” fa parte del programma europeo Erasmus +, che punta a sostenere l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Nello specifico, il programma per l’annualità 2021-2027 pone un forte accento sui temi dell’inclusione sociale, della transizione verde e digitale e della promozione per la partecipazione dei giovani alla vita democratica.

Su queste direttive principali si muove dunque il progetto PAL PUSH II, che è finalizzato a ridurre la disoccupazione in Unione Europea creando e gestendo percorsi formativi e di accompagnamento che promuovano l’occupabilità, la crescita professionale, l’innovazione e l’imprenditorialità.

 

PARTNER